.quarta serata: spazio idea!

Finalmente siamo arrivati a una delle serate più interessanti: una volta individuato l’habitat abbiamo iniziato la generazione delle idee.
Certo, prima siamo passati attraverso un ultimo pezzo di analisi molto interessante, che, ne siamo certi, a prima vista vi sembrerà fuori tema e banale, ma credeteci, è stato fondamentale!
Divisi in gruppi ci siamo fatti due domandone:
1. Cos’è Google? Ma soprattutto, se Google sta progettando una macchina…qual è l’elemento che manca ad Alfa Romeo per sentirsi più vicina alle meraviglie dell’azienda più tecnologica del momento?
E poi ancora:
2. Ma cos’è una startup? Come potremmo emulare lo spirito che anima le aziende più avanti del momento?
Da qui siamo partiti con il brainstorming, fino a quando, magicamente, ragionamenti apparentemente troppo filosofici si sono trasformati in idee pratiche! Tra un garage e l’altro, un karaoke, un’agenda, chiavi, cassetti e molto altro ancora.
I dettagli a settimana prossima perché ora stiamo ancora cercando di organizzare tutti i pensieri sparsi in idee e progetti più concreti! 😉
Vi lasciamo con un bel film, proprio di Google, che come nemmeno noi abbiamo mai saputo fare, spiega la teoria degli habitat!
Alla prossima!

13 marzo 2012 – Brand Habitat Lab

Annunci