.oggi: apre il primo brand habitat lab! (ospite Alfa Romeo)

E’ da un po’ che lo diciamo…ci piacerebbe aprire di più l’agenzia, ricevere persone, idee, scambiare opinioni, e perchè no, sperimentare nuovi modi di lavorare, diversi da quelli più classici.

Ne abbiamo parlato spesso nei mesi passati: il mondo sta cambiando in tutte le sue sfaccettature. Le persone, l’ecologia, i viaggi, il lavoro, i prodotti, la rete, e persino la politica: tutto cambia. Ma la comunicazione non ha ancora trovato una sua via al cambiamento.

Non pensiamo che l’ingrediente segreto sia più “fai un video e caricalo”, come è sembrato per un po’ di tempo. Ma sicuramente è necessaria una nuova capacità di organizzazione delle libertà creative a disposizione. E non solo perchè sono a disposizione, ma perchè anche “la pubblicità” ha bisogno di cose nuove!

E allora oggi vogliamo dare inizio a un bell’esperimento di comunicazione diversa (per noi e per chi deciderà di partecipare al lab). Diversa: sicuramente nel modo di lavorarla, speriamo anche nelle idee che ne usciranno!

Il lab è un vero laboratorio aperto di strategia e di comunicazione, che partirà con la selezione di otto persone tra studenti, giovani professionisti, amanti della comunicazione, amici, designer, artisti, sperimentatori di qualunque arte grafica o sociale, e aprirà una serie di 8 serate di lavoro.
In mezzo al lab ci sarà Alfa Romeo, che ha capito il valore sperimentale e innovativo di quest’idea e si è prestata a essere oggetto di questo lavoro.

Per ora il lab è un’iniziativa che parla di comunicazione aperta e di Dotbetter. Per noi è però anche un inizio di un modo di lavorare diverso, che dopo questo primo esperimento, ci piacerebbe far diventare nuovo standard di lavoro.
Adesso cerchiamo talenti e non vediamo l’ora di cominciare! 😉
Per saperne di più: www.dotbetter.com